Tenuta La Chiusa, Isola d'ElbaTenuta la Chiusa, appartamento Rosa dei ventiTenuta la Chiusa, panorama su PortoferraioTenuta la Chiusa, camera matrimoniale Rosa dei venti

TENUTA LA CHIUSA
Viticoltura (vini) e Olivicoltura (olio extra vergine d'oliva)

Loc. Magazzini 93
57037 Portoferraio (Li)
Tel. 0565. 93 30 46
Mail: agriturismolachiusa@libero.it
Sito web: tenutalachiusa.it

       *Condividi questa pagina con

Tenuta la Chiusa è una splendida tenuta risalente al 1700 affacciata sul golfo di Portoferraio. Nata come La Casa si è subito imposta come una delle più antiche realtà vitivinicole elbane. La Famiglia Senno, proprietaria dal 1810, decide dal 1850 in poi di chiamare la proprietà La Chiusa, nome che deve al possente muro di cinta che protegge i suoi vigneti e olivi dal mare. Il fabbricato più antico è la casa colonica con la cappella gentilizia, mentre l'attuale cantina viene progettata 1 secolo più tardi da un architetto che in seguito vi fa costruire sopra la villa padronale con una doppia scalinata. La Chiusa è ricca di memorie storiche in particolar modo legate all'epopea di Napoleone che, prima di sbarcare a Portoferraio, il 4 maggio 1814, visita la tenuta e durante il suo esilio vi soggiorna 2 volte. Nel 1866 La Chiusa viene venduta alla famiglia Foresi che ne tiene le redini per un secolo e mezzo, trascorso a lavorare in vigna ed in cantina con un impegno tale da contribuire all'innalzamento del vino "made in Elba". Dal 2003 La Chiusa è di proprietà della famiglia Corradi che, nel rispetto di 4 secoli di storia e duro lavoro, ha saputo interpretare il senso della tradizione rurale elbana.

Casa maestrale, salottoAppartamenti: 10
Alla Chiusa è possibile soggiornare nelle antiche dimore dei contadini, ristrutturate, quasi tutte a 100 mt circa dal mare. Il soggiorno minimo è di 1 settimana, sempre da sabato a sabato. Il periodo di apertura va da Pasqua a fine ottobre.
Casa maestrale, la cucina CASA ZEFIRO - Monolocale per 2 persone con angolo cottura, divano letto e bagno. Ha una splendida vista sul golfo di Portoferraio.
CASA LIBECCIO - Bilocale per 2 persone, con cucina, camera matrimoniale e bagno. Si trova sopra la cantinetta di vendita.
CASA ALISEI - Monolocale per 2 persone con angolo cottura, divano letto e bagno. Ha uno spazio esterno sul retro.
CASA LEVANTE - Ampio monolocale per 2/4 persone, con vano cucina, bagno e soppalco con letto matrimoniale.
CASA PONENTE - Monolocale per 2/4 persone, con angolo cottura, divano letto, bagno e soppalco con camera matrimoniale.
new! CASA ROSA DEI VENTI - Bilocale per 4 persone, con angolo cottura, camera matrimoniale, camera doppia, e sala pranzo. Ubicata all'interno del borgo al lato del grande giardino. E' molto vicina al mare.
CASA GRECALE - Bilocale per 4 persone, con piccola anticamera con divano letto, camera matrimoniale, angolo cottura e bagno.
CASA SCIROCCO - Bilocale per 4 persone con camera matrimoniale, soggiorno con divano letto, cucina e bagno, piccolo giardino sul retro. Direttamente sul mare.
CASA MAESTRALE - Bilocale per 4 persone, con cucina, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e bagno. Ha una veranda.
CASA TRAMONTANA - Bilocale per 4 persone, con cucina, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e bagno. Direttamente sul mare
Attività
Equitazione, mountain bike, scuola di vela, terme di San Giovanni, diving, trekking.
Parcheggio
Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in loco.

Prodotti tipici - vedi
Alla Tenuta la Chiusa è possibile degustare ed acquistare i prodotti aziendali. Si possono anche effettuare spedizioni tramite Poste Italiane direttamente a casa vostra: Vitivinicoltura (vini e liquori) e olivicoltura (olio extra vergine d'oliva).


Location romantiche a isola ElbaLocation - vedi
La Tenuta è perfetta come location per matrimoni ed eventi di ogni genere, sia nel suo bellissimo parco affacciato sul mare che negli storici interni.


Carte di Credito accettate:

Vuoi prenotare?
Se vuoi prenotare il tuo soggiorno scrivi una mail a agriturismolachiusa@libero.it


Dove siamo
Auto: dal porto di Portoferraio, seguire l’indicazione “Per tutte le direzioni” e poi prendere la direzione Capoliveri - Porto Azzurro. Dopo 7 km in direzione Porto Azzurro, girare al bivio a sinistra con indicazione Bagnaia - Schiopparello - Magazzini. Continuate per altri 3 km circa, passate il ristorante La Carretta e sulla destra troverete il cancello dell'Agristurismo. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina di | come arrivare - vedi |



 |chiudi |   | su |   

Portale Turistico Isola d'Elba
Logo di elbaper2.it
elbaper2.it | Portale Turistico Isola d'Elba
 | info@elbaper2.it