Ristorante per ricevimentiLocation a PortoferraioSposi nella location location a Elba

LOCATION


Per maggiori info contattare MinervartePer maggiori info contattare:
Agenzia Minervarte di Rossella Celebrini

Via della Misericordia 2
57037 Portoferraio (Li)
Tel/Fax +39 0565 963231
Cell +39 328 5970297
info@weddinginelba.it
weddinginelba.it

Le location più esclusive e romantiche dove organizzare matrimoni civili e ricevimenti

Un matrimonio è un sogno da vivere. Per il suo coronamento gli sposi devono decidere prima di tutto dove celebrare il rito e organizzare il ricevimento o party. La scelta della destinazione è il primo passo importante da fare.

I requisiti? Panorami che abbiano dell'irreale e avvolti da un'aurea romantica. L'Elba è decisamente la scelta ideale per gli innamorati che desiderano realizzare il loro sogno d'amore: nozze da favola. Il paesaggio è unico e ogni luogo è la cornice perfetta per un evento speciale: fortezze e torri, ville e casolari, antichi borghi e scorci suggestivi,spiagge di sabbia dorata o di ciottoli bianchi o variopinti, scogli accarezzati da un mare cristallino, colline sempreverdi e una campagna rigogliosa e ridente. Qua ogni desiderio è esaudibile. Recentemente il mare è diventato sempre più protagonista. Il mare di un'Isola è magia e ammaliante incanto. Sulle sponde di una spiaggia, spesso al calar del sole o nel cuore di una notte stellata, nascono simpatie e sentimenti, sbocciano amori...

Ecco perché molte coppie qui si innamorano o trascorrono una vacanza indimenticabile e poi decidono di viverci il loro sogno. Oltre alle sale consiliari dei comuni elbani, l'Elba offre altre suggestive location alternative dove celebrare il matrimonio civile. A Portoferraio si trovano l'antico chiostro d'ingresso del Palazzo della Biscotteria e il chiostro cinquecentesco dell'antica caserma De Laugier, il Museo Archeologico della Linguella, Il Forte Inglese, il Forte Falcone, e il Teatro dei Vigilanti. A Rio Marina si trova la Torre degli Appiani, a Rio nell'Elba i Lavatoi pubblici e il Teatrino Garibaldi, e a Marciana la Fortezza Pisana.

Tutti luoghi suggestivi dai quali panorami o tramonti unici. Ma sposarsi in riva al mare o organizzare un party respirando la sua essenza sprigiona un fascino unico e lascia un ricordo del tutto particolare. L'Isola ci regala una strabiliante varietà di spiagge, ognuna con una propria storia. In tutte è possibile celebrare un evento di nozze o il rinnovo delle promesse, ma solo in alcune il rito civile è riconosciuto legalmente. Diversamente ci si sposa con rito simbolico.

I due comuni che offrono la possibilità di convolare a nozze sulla spiaggia sono Marciana e Capoliveri. Marciana propone la spiaggia di Procchio, dalla sabbia bianca, la bellissima baia di Pomonte, dalla quale si scorge la Corsica, con i suoi ciottoli bianchi e grigi immersi in un'acqua di un verde intenso e trasparente, e la suggestiva insenatura di Sant'Andrea, un angolo di paradiso dai fondali color acquamarina. A Capoliveri quasi tutto il litorale è la location ideale: Lacona, dalla sabbia dorata, unica per le sorprendenti dune naturali che ospitano gigli di mare e vegetazione spontanea, Margidore, un lido protetto e dotato di un piccolo approdo per coloro che desiderano raggiungerla in barca, Norsi dalla ghiaia scura e Felciaio dalla sabbia mista a ghiaia fine, nota per la straordinaria bellezza delle due piscine naturali di acqua salata protette dal vento, divise dai massi rocciosi e dai resti di un porto. E poi ancora Pareti, Morcone, Zuccale, Barabarca, Casanova e Naregno, prati di Ville o la campagna di vecchi casolari oggi romantici agriturismi. Poi per festeggiare cosa c'è di meglio di un banchetto in riva al mare, con il lento scorrere delle onde che frangono sulla riva, un rinfresco campestre fra i profumi della macchia mediterranea, un elegante buffet a bordo piscina con una dolce musica in sottofondo e perché no, un party in notturna, fra lanterne e giochi di luce, magari in un'incantevole terrazza affacciata sulla costa selvaggia. C'è sicuramente l'imbarazzo della scelta con i suggestivi ambienti di Hotel di lusso o a conduzione familiare, i ristoranti sul mare o che dominano il paesaggio, caratteristiche e ospitali aziende agrituristiche, i siti storici più visitati dell'isola di Cosimo I de Medici e di Napoleone e perché no le piazze dei borghi più antichi.

| indietro |    |chiudi |   | su |   

Portale Turistico Isola d'Elba
Logo di elbaper2.it
elbaper2.it | Portale Turistico Isola d'Elba
 | info@elbaper2.it