Sentieri di nuove emozioni


L'Elba è una meta che non delude mai la passione e l'entusiasmo di chi ama viaggiare per scoprire "sentieri di nuove emozioni". Chi desidera organizzare un evento unico da "vestire" con i tessuti della storia, dell'arte e della natura che insieme sull'isola si fondono per raggiungere la perfetta armonia cosmica. Scenari unici da godere e portare nei cuori, e cartoline, da aggiungere nell'album dei ricordi che catturano lo stupore per tanta bellezza. Dagli scorci dei caratteristici borghi alle ridenti marine con il sole che al tramonto riflette nell'acqua. Dalla ricca vegetazione del paesaggio alle dolci distese di olivi della campagna. Dai lidi sabbiosi alle coste rocciose, spesso raggiungibili solo con la barca. Dai fondali turchesi a quelli più profondi. Dalle chiese ai siti storici. Dalle distese di papaveri alle vigne.
Questo l'elisir d'amore che ha intrappolato i sentimenti di molti italiani e stranieri che scelgono questo "scoglio" non solo come paradiso per vacanze amorose o all'insegna del relax e dello sport, ma anche come location per celebrare eventi importanti. Le soluzioni sono infinite e soddisfano le esigenze più disparate. Oltre alle chiese, e per questo c'è l'imbarazzo della scelta, le mete preferite dai turisti dove si organizzano anche molti matrimoni civili (in alcuni casi anche ricevimenti) sono la Fortezza Pisana a Marciana, il chiostro del Centro Culturale De Laugier di Portoferraio, sede dell'Archivio Storico e della Pinacoteca e Biblioteca Foresiana, il Teatro Garibaldi a Rio nell'Elba e prossimamente anche la Torre di difesa della fine del 1500 che si affaccia nel porticciolo di Marina di Campo.
Le location dove alloggiare o festeggiare in allegria soddisfano i palati più esigenti e vari: dalle aziende agrituristiche agli hotel più glamour e in, dai ristoranti caratteristici affacciati sul mare a quelli più sofisticati, dai campeggi ai graziosi bed and breakfast, dalle ville storiche ai locali che fanno tendenza. Vacanze, ricevimenti e cene con panorami mozzafiato per sfuggire allo stress della vita cittadina e soffermarsi a guardare i dipinti meravigliosi che ogni giorno l'Elba ci regala.

Testo a cura di Rossella Celebrini
Direttore editoriale e Art Director di ElbaPer2

| indietro |    |Chiudi |

Portale Turistico Isola d'Elba
Logo di elbaper2.it
elbaper2.it | Portale Turistico Isola d'Elba
 | info@elbaper2.it