Elba by night

Dopo una lunga e calda giornata di sole e di mare, cosa c’è di meglio per iniziare la serata che una bella doccia rigenerante e a seguire un dissetante cocktail da sorseggiare in riva al mare, magari davanti ad un bel tramonto o in qualche caratteristica piazzetta in uno dei tanti borghi presenti sull’isola? Molti infatti sono i bar dove potersi dare un appuntamento per passare indimenticabili momenti di spensieratezza e svago, luoghi dove poter gustare dissetanti cocktails accuratamente preparati da abilissimi bartender e barmade, abbinati a sfiziosi stuzzichini, o dove poter sorseggiare un flute di champagne accompagnato da un delizioso plateau d’ostriche.

Happening resi ancora più “frizzanti” dalla musica spesso suonata dal vivo! L’Elba è una meta turistica che ogni estate richiama a sé migliaia di vacanzieri da tutto il mondo, dalle coppie d’innamorati, alle famiglie, ai moltissimi gruppi di giovani… Se questa splendida isola rappresenta il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile, si deve oltre che alle oggettive ed indiscutibili bellezze paesaggistiche e architettoniche, anche alla varietà di proposte che l’Elba by night offre a tutti coloro che amano la vita notturna e vogliono trascorrervi serate speciali all’insegna della pura movida. Tanti sono i locali dove poter cenare così come tante sono le offerte per proseguire la serata. Dalle manifestazioni di ogni genere, organizzate nelle più belle piazze, come incontri letterari, concerti di musica jazz, lirica, rock… alle esibizioni teatrali, agli spettacoli pirotecnici… ai locali per gli amanti della vita notturna. Per i tanti giovani che animano le serate elbane, non c’è che l’imbarazzo della scelta! L’Elba è un pullulare di strutture che vanno dai pianobar, location tranquille dove poter passare una serata romantica, in un ambiente lounge e rilassante, coccolati dalla muisca di sottofondo e in compagnia di un buon long drink, ai discobar, locali più mondani e di tendenza dove poter ascoltare musica dal vivo, alle discoteche dove poter ballare fino all’arrivo delle prime luci dell’alba. Non dimentichiamoci che l’Elba vanta la prima discoteca d’Italia, il CLUB 64, che, come facilmente intuibile dal nome, è nata nel 1964 per volontà di Marina Weiss, la quale, proprio in quell’anno, decise di aprire al pubblico le feste che solitamente riservava ai suoi amici. La discoteca è infatti un’incantevole villa, immersa nel verde della macchia mediterranea, dotata di 2 piste da ballo nella parte esterna e una pista da ballo interna, con proposte di generi progressive e techno. Questo locale “storico”, aperto solamente durante il periodo estivo, nonostante “l’età avanzata” resta sempre uno dei maggiori luoghi di tendenza dell’Elba e un rinomato polo d’attrazione che, nelle calde serate estive, richiama a sé migliaia di ragazzi, i quali è proprio il caso di dire, vi giungono da ogni parte dell’isola. Non solo, essendo vicino alla splendida spiaggia della Biodola, cosa c’è di più emozionante, per i più avventurosi, che terminare la serata con un bel bagno notturno?

Vacanza da sogno alla Tenuta delle Ripalte

Ma le proposte per vivere appieno l’Elba bynight non finiscono qui, infatti nel versante capoliverese si trova il Decò, altra discoteca storica che ha debuttato nella vita notturna dell’isola d’Elba nel 1990. Il locale si è affacciato sullo scenario della movida elbana proponendo in consolle, sin da subito, artisti come Digital Boy, Killer Faber, Enzo Persuader, Zappalà… e divenendo, ben presto anch’essa, un appuntamento fisso nelle scorribande notturne dei giovani. La struttura del club sviluppandosi in 3 diversi ambienti, la sala centrale, il privé e la live room, è in grado di accontentare ogni preferenza di genere musicale. Poco distante si trova il Mandel Club, altra discoteca, anch’essa molto conosciuta e assai frequentata. Questi e molti altri sono i locali dove i giovani possono trascorrere nottate di puro divertimento, ballando, allacciando nuove amicizie, vivendo l’emozione di incontri speciali… Un ricordo particolare va poi al Tinello e Giannino, due locali storici, luoghi di culto della movida elbana che, con la loro musica dal vivo e non solo…, in passato hanno animato le tante serate isolane, scrivendone alcune tra le pagine più belle e lasciando una traccia indelebile della loro presenza!