MIRAMAR BISTROT
Prendendo la strada del Monumento che collega Campo nell’Elba a Capoliveri, valicata la collina sarete conquistati dal panorama del Golfo di Lacona, che prende il nome dalla spiaggia sulla quale si trova il Miramar Bistrot, ristorante con una sala interna, due terrazze sul mare e tavoli sulla sabbia. Il locale è il posto giusto dove iniziare bene la giornata con una ricca colazione e proseguirla con sfiziosi pranzi, gustosi aperitivi e squisite cene con la luna riflessa sul mare. La cucina è varia e innovativa, sempre nel rispetto della tradizione gastronomica elbana. Il ristorante propone inoltre pizze classiche e speciali. Miramar Bistrot presenta un menù più leggero per il pranzo e uno più elaborato per la sera. Piatti consigliati: Spaghettini Vongole e Bottarga, Tonno con Cipolle caramellate e croccanti, Stoccafisso alla Riese.
Via del Mare Lacona Capoliveri Tel. +39 366 1125209 www.miramarbistrot.it / IG@miramar.bistrot


RISTORANTE KOALA
Il nostro tour prosegue a Capoliveri, un caratteristico borgo collinare. Il Ristorante Il Koala, poco distante dal centro, si distingue per l’ottima cucina e per la vista mozzafiato. Alle proposte di mare si affiancano quelle di carne e piatti vegetariani realizzati con le verdure del proprio orto. Il pesce “arriva” ogni giorno dalla barca del pescatore e dalle pescherie dell’Isola. Al Koala troverete sempre un crudité di mare stagionale. Il ristorante possiede una cantina di vini visitabile, a temperatura e umidità controllate, con le migliori etichette elbane e nazionali; è fornita di oltre 300 etichette di Champagne e vini francesi, frutto della costante ricerca e passione maturata negli anni. Durante i pasti 2 Sommelier AIS vi consiglieranno i migliori abbinamenti. Piatti consigliati: Crudo Mare del Tirreno, Tagliolini allo Scorfano Rosso, Polpo in Galera.
Località Ravigoli, 10 Capoliveri Tel. +39 0565 935255 www.ristorantekoala-elba.it / IG@ristorantekoala_elba
L’articolo, pubblicato nel magazine di promozione turistica Elba Per2 e non solo… Edizione 2025/2026, è stato scritto da Alessandra Tozzi, Coordinatore Editoriale.